Chiese Duomo | Cena Leonardo Vinci

Le chiese, le basiliche, i chiostri e il Duomo di Milano in Italia

La facciata del Duomo di Milano in Italia
La facciata del Duomo di Milano
Milano ha tante chiese, ma la più importante, la più imponente, quella che devi assolutamente vedere, è senza dubbio il Duomo di Milano.

Visitare il Duomo, salire sulle sue terrazze e ammirare i tetti di Milano a 360 gradi è un'esperienza indimenticabile.

Passeggiare tra le navate del Duomo illuminate dalle sue splendide vetrate, passando tra le sue colonne alte 24 metri coronate da sculture, è una vera gioia.

La stessa emozione vi coglie salendo sulle terrazze del Duomo, a quasi 50 metri di altezza, circondati da 135 pinnacoli e 410 guglie che sostengono 1.900 statue, con in più il regalo di una splendida vista panoramica su tutta Milano.

L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci a Santa Maria delle Grazie a Milano
Cena di Leonardo da Vinci
L'altra visita imperdibile a Milano è quella a Santa Maria delle Grazie e più precisamente al refettorio del convento dove si trova l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

Uno dei più grandi capolavori di questo genio, che ha lavorato per oltre quattro anni prima di regalarci la sua «Ultima Cena», ricca di bellezza, vita, ma anche di grande profondità teologica.

Un'opera unica al mondo che bisogna assolutamente andare a vedere di persona per percepire tutta l'intensità e l'emozione che trasmette.

Chiese Duomo | Cena Leonardo Vinci


Torna a inizio pagina